Inditex, colosso spagnolo dell’abbigliamento a cui fanno capo i marchi Zara, Massimo Dutti, Pull and Bear, Bershka, Oysho, Stradivarius, Zara Home e Uterque, ha appena annunciato il lancio delle vendite online per il brand Zara.
L’e-commerce prenderà il via con la stagione autunno inverno 2010 in Italia, Spagna, Francia, Germania, Uk e Portogallo. Successivamente i capi della catena low cost potranno essere acquistati in tutti i paesi dove è presente il brand. “Si tratta di un passo importante, in linea con la nostra strategia che ci vede costantemente impegnati a offrire il servizio migliore ai clienti di tutto il mondo”, ha sottolineato Pablo Isla, ceo di Inditex.
I risultati finaziari del gruppo sono positivi: le vendite che sono salite a 4,9 miliardi dai 4,6 miliardi dei primi sei mesi dell’anno precedente (+9% nel secondo trimestre), mettendo a segno un +6,6%, grazie anche all’apertura di 166 negozi. A oggi gli store sono 4430 in 73 paesi.