In concomitanza con il Black Friday, Frolla Microbiscottificio sceglie di sospendere il proprio e-commerce per trasformarlo in una pagina di sensibilizzazione sull’importanza della salute mentale dei giovani
Frolla Microbiscottificio è un piccola cooperativa marchigiana produttrice di biscotti e dolci che dà lavoro a 26 ragazzi con disabilità. Per il periodo del Black Friday ha scelto di chiudere il suo e-commerce, prolungando lo stop alle vendite online fino a domenica 1 dicembre. Un evento chiamato Black Mayday che ha un obiettivo preciso: riportare al centro il significato del regalo come dono, supportando la Fondazione Fabrizio Paoletti, realtà che si occupa di salute. In questi anno la Fondazione ha realizzato numerose iniziative in ambito scientifico, divulgativo, formativo, pedagogico, didattico e sociale a favore di adulti, bambini e ragazzi, rendendo disponibili protocolli, strumenti, tecniche e progettualità per il completo benessere personale.
Nei giorni del Black Friday, dunque, l’e-commerce di Frolla Microbiscottificio diventerà una pagina di sensibilizzazione che reindirizzerà alla raccolta fondi di Fondazione Paoletti, che ha come obiettivo quello di sostenere le attività inerenti l’apporto psicologico per gli adolescenti in difficoltà.
“La nostra è una goccia di aiuto nel mare magnum di offerte e consumismo esorbitante” – commenta Jacopo Corona, co-founder di Frolla Microbiscottificio. Abbiamo scelto di supportare la Fondazione Paoletti per il suo impegno nell’educazione e nello sviluppo delle potenzialità umane, con un focus particolare su bambini e giovani in situazioni di fragilità. Il nostro augurio è che il mondo imprenditoriale dia segnali di questo tipo, seguendo una direzione più solidale e meno consumistica”.