Tag: pagamenti

The amazing bank. Può Amazon essere la Banca…‘dalla A alla Z’?

Rumors sempre più insistenti prevedono l’ingresso di Amazon nel mercato finanziario e bancario. Qualche giorno fa l’accordo tra Amazon e Bank of America per i prestiti alle aziende. Perché Amazon dovrebbe entrare nel mercato bancario? Se decidesse di farlo, come e con quali servizi? L’abbiamo chiesto a Devid Jegerson membro del Comitato Scientifico di AICEL

La guerra dei wallet!

I wallet crescono sia in quantità che qualità. Perché è importante per i Merchant eCommerce accettare i maggiori wallet in circolazione? Come funzionano? Sono davvero sicuri? Ci sarà un vincitore tra gli attuali principali emittenti di portafogli?

Il contrassegno? Lo paga il cliente

Con i provvedimenti sanzionatori PS9235 e PS10076 di settembre 2016, l’Autorità Garante per la Concorrenza e il Mercato aveva sanzionato due compagnie aeree che applicavano tariffe maggiorate in funzione dell’acquisto effettuato mediante…

MyBank: il Bonifico Istantaneo per l’ecommerce

MyBank è lo strumento paneuropeo progettato da EBA CLEARING (l’organizzazione dei maggiori istituti di credito in Europa) per i pagamenti nazionali e transfrontalieri di commercio elettronico. My Bank fornisce un’alternativa ai pagamenti…

UE: limite di 30 giorni per i ritardi di pagamento

Il Parlamento europeo ha approvato la direttiva sulla lotta contro i ritardi di pagamento nelle transazioni commerciali. In base alla nuova normativa, il limite per il pagamento di una fattura di beni…

CONTATTI

Via Lana, 5 | 25020 FLERO (BS)

Tel 030.358.03.78
redazione@lineaecommerce.it

LINEAeCOMMERCE

Lo spazio dedicato all'informazione, alle notizie e a tutti gli aggiornamenti sul mondo del commercio elettronico

CHI SIAMO

Linea ecommerce è un prodotto editoriale curato da Aicel (Associazione italiana commercio elettronico) con l'obiettivo di fare cultura e informazione sul mondo delle vendite online di beni e servizi, sugli sviluppi normativi del settore e più in generale sul digitale. Un canale per essere sempre aggiornati riguardo all'evoluzione dell'ecommerce e alle sue tendenze.