la bara la compri on-line qui

Bara in vendita su Wal-mart
Bara in vendita su Wal-mart

Wal-Mart, la più grande catena di supermercati al mondo con sede a Bentonville Arkansas, ha messo in vendita nel suo e-store prodotti esclusivi del settore onoranze funebri infrangendo così uno degli ultimi tabù nel commercio di massa.

Da qualche giorno, nell’e-store del colosso è possibile scegliere fra quindici diversi modelli di bara e dozzine di modelli di urne cinerarie.
E i prezzi? Decisamente più contenuti rispetto a quelli praticati dagli ‘specialisti’ del settore. Ad eccezione del modello “Sienna Bronze” (realizzato in bronzo al 100%) tutte le bare sono proposte a meno di 2.000 dollari americani.  Wal-Mart si occupa anche della consegna a domicilio (solo mercato USA) e la garantisce entro 48 ore.. giusto in tempo per le esequie del caro defunto!

La grande distribuzione si dimostra sempre più attenta al canale on-line tanto da usarlo come test per valutare le reazioni del mercato su scelte strategiche e di entrate in nuovi settori.
Secondo l’Associated Press, che ha intervistato anche i subfornitori di Wal-Mart, si tratterebbe di qualcosa di più di un test: prove generali prima dell’invasione del mercato con decine di altri prodotti simi comprese le urne per gli animaletti domestici.

La scelta ‘coraggiosa’ del gruppo è stata accolta con grande favore dalle associazioni dei consumatori  he accusano le aziende di pompe funebri di imporre ricarichi stratosferici sui costi degli articoli.

A prescindere dalle posizioni dei singoli, Wal-Mart lancia un messaggio chiaro a tutti: l’e-commerce è una nuova frontiera dove le classiche regole del gioco vengono stravolte.

L’azienda deve cambiare: o cambia o…. muore!

Fonte: Il Giornale

Andrea Spedale

Da sempre appassionato di informatica e commercio. Queste passioni hanno influenzato le scelte formative (perito informatico, laurea in economia e commercio con tesi “marketing e nuove tecnologie di comunicazione”) e le scelte di vita (imprenditore ed e-imprenditore). E' un imprenditore nel settore industriale e dall’ottobre 2002 anche un e-imprenditore con diversi negozi attivi on-line in 3 diversi settori. Nel settembre 2004 ha dato il via al progetto aicel e nel e settembre 2007 ha fondato AICEL la prima e unica associazione italiana dedicata al commercio elettronico dove attualmente ricopre la carica di presidente.

Non ci sono ancora commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

CONTATTI

Via Lana, 5 | 25020 FLERO (BS)

Tel 030.358.03.78
redazione@lineaecommerce.it

LINEAeCOMMERCE

Lo spazio dedicato all'informazione, alle notizie e a tutti gli aggiornamenti sul mondo del commercio elettronico

CHI SIAMO

Linea ecommerce è un prodotto editoriale curato da Aicel (Associazione italiana commercio elettronico) con l'obiettivo di fare cultura e informazione sul mondo delle vendite online di beni e servizi, sugli sviluppi normativi del settore e più in generale sul digitale. Un canale per essere sempre aggiornati riguardo all'evoluzione dell'ecommerce e alle sue tendenze.