Natale e immagine dell’e-commerce qui

Senza dubbio gli acquisti natalizi sono una entrata importante per la maggior parte dei negozi on-line dedicati al consumer.

In molti fatturano l’80% delle entrate annuali nel periodo intercorrente tra inizio novembre e metà dicembre.

Come ogni anno, anche in questo periodo di forti movimenti di denaro, l’attenzione dei media è particolarmente puntata sui negozi.

E come ogni anno, sempre in questo periodo, l’e-commerce viene legato alle truffe telematiche.

Di oggi appunto la notizia che la Guardia di Finanza ha arrestato dei venditori on-line che dopo aver incassato i pagamenti non avevano inviato le merci. Per precisione, pare, che i venditori suddetti non vendessero attraverso  un proprio sito web, ma attraverso E-bay.

 

Articoli Correlati

Barbara Bonaventura

Lavoro nel marketing strategico on e off line. Sono stata tra i pionieri in Italia ad occuparmi professionalmente dell’Internet marketing e ancora oggi il mio lavoro è una continua scoperta. Dal 1999, anno in cui mi sono laureata, Internet è stato il mio vero punto fisso. Tanti lavori, tante aziende, traslochi e grandi cambiamenti, ma la Rete e le splendide persone che la abitano non mi hanno mai lasciata.

1 Commento
  1. I media sanno sempre come dare fiducia ai consumatori…
    Queste truffe di Ebay continuano a mettere in cattiva luce i venditori on line… come se non esistessero anche off line gente così… cambiano le tecniche ma il risultato è lo stesso!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

CONTATTI

Via Lana, 5 | 25020 FLERO (BS)

Tel 030.358.03.78
redazione@lineaecommerce.it

LINEAeCOMMERCE

Lo spazio dedicato all'informazione, alle notizie e a tutti gli aggiornamenti sul mondo del commercio elettronico

CHI SIAMO

Linea ecommerce è un prodotto editoriale curato da Aicel (Associazione italiana commercio elettronico) con l'obiettivo di fare cultura e informazione sul mondo delle vendite online di beni e servizi, sugli sviluppi normativi del settore e più in generale sul digitale. Un canale per essere sempre aggiornati riguardo all'evoluzione dell'ecommerce e alle sue tendenze.