E-commerce: Poste e DHL in tutta Italia con 10mila locker

È stato installato a Roma il primo dei 10mila locker che saranno distribuiti su tutto il territorio nazionale allo scopo di agevolare le operazioni di deposito e ritiro pacchi per acquisti fatti online. La joint venture di Poste Italiane e DHL punta ad agevolare la fase di consegna per il mondo e-commerce

Una fase cruciale degli acquisti online è certamente la consegna, come dimostrano anche le aspettative e le lamentele, in caso di disservizi, dei consumatori. Poste Italiane e DHL eCommerce hanno pensato, quindi, di unire le forze a favore di questo passaggio finale, a valle degli acquisti online. 

Con una joint venture a favore degli acquisti effettuati sul canale digitale, le due aziende leader nelle spedizioni danno avvio all’operazione Locker Italia, inaugurando a Roma il primo dei 10mila locker che saranno attivati su tutto il terrotorio nazionale.

I locker saranno attivi tutti i giorni 24 ore su 24 e consentiranno di migliorare ulteriormente la qualità dei servizi a supporto del mondo e-commerce, rendendo ancora più semplici e comode le operazioni di spedizione e ritiro pacchi per chi compra online. 

Per garantire la capillarità del servizio, i locker verranno collocati in modo strategico in tutto il Paese, privilegiando le zone delle città con maggiore afflusso e servizi commerciali. Saranno, inoltre, facili da usare grazie a uno schermo digitale che consentirà di gestire le operazioni di deposito e ritiro in modo semplice e intuitivo. 

Locker ed e-commerce

“Questo inizio rappresenta una tappa fondamentale nella partnership tra il gruppo DHL e Poste Italiane. – ha dichiarato Pablo Ciano, amministratore delegato di DHL eCommerce – Dallo scorso aprile abbiamo completato l’integrazione del nostro volume di pacchi DHL eCommerce all’interno della grande rete di Poste Italiane. Con la partenza del nostro accordo, stiamo introducendo un nuovo livello di convenienza e sicurezza delle spedizioni dei pacchi sia per i mittenti sia per i consumatori. Il nostro obiettivo, grazie a questo network indipendente, è di diventare leader in Italia nel mercato dei provider di locker”.

“Con Locker Italia contribuiamo all’ulteriore sviluppo del mercato dell’e-commerce – hanno commentato nel Gruppo Poste Italiane – offrendo a chi compra online un’ulteriore soluzione per gestire le proprie consegne. Locker Italia è sinonimo di innovazione tecnologica, sicurezza, diffusione dei servizi su scala nazionale e sostenibilità. Aiuteremo inoltre i cittadini meno avvezzi a prendere confidenza con il digitale”.

Redazione

Lo spazio dedicato all'informazione, alle notizie e a tutti gli aggiornamenti sul mondo del commercio elettronico

Non ci sono ancora commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

CONTATTI

Via Lana, 5 | 25020 FLERO (BS)

Tel 030.358.03.78
redazione@lineaecommerce.it

LINEAeCOMMERCE

Lo spazio dedicato all'informazione, alle notizie e a tutti gli aggiornamenti sul mondo del commercio elettronico

CHI SIAMO

Linea ecommerce è un prodotto editoriale curato da Aicel (Associazione italiana commercio elettronico) con l'obiettivo di fare cultura e informazione sul mondo delle vendite online di beni e servizi, sugli sviluppi normativi del settore e più in generale sul digitale. Un canale per essere sempre aggiornati riguardo all'evoluzione dell'ecommerce e alle sue tendenze.