I fatti dell’e-commerce

black friday

Black Friday: WhatsApp fondamentale nelle strategie omnichannel

Il Black Friday rappresenta il 48% delle aspettative di spesa dei consumatori per retailer, ecommerce e aziende, ma i dati dimostrano che gli acquisti partono già da fine ottobre. Per questo è fondamentale, secondo Lifedata, anticipare i bisogni con una strategia omincanale che includa anche canali di comunicazione diretti

locker

E-commerce: Poste e DHL in tutta Italia con 10mila locker

È stato installato a Roma il primo dei 10mila locker che saranno distribuiti su tutto il territorio nazionale allo scopo di agevolare le operazioni di deposito e ritiro pacchi per acquisti fatti online. La joint venture di Poste Italiane e DHL punta ad agevolare la fase di consegna per il mondo e-commerce

dsa

Dsa e moderazione dei contenuti: le piattaforme vanno a rilento

Il Digital Service Act (Dsa) ha istituito la figura dei “segnalatori attendibili”, entità speciali esterne alle piattaforme digitali per il controllo dei reati sul web. Da parte degli operatori, però, si assiste a un taglio dei team interni di moderatori e a ritardi o resistenze nella condivisione dei dati

CONTATTI

Via Lana, 5 | 25020 FLERO (BS)

Tel 030.358.03.78
redazione@lineaecommerce.it

LINEAeCOMMERCE

Lo spazio dedicato all'informazione, alle notizie e a tutti gli aggiornamenti sul mondo del commercio elettronico

CHI SIAMO

Linea ecommerce è un prodotto editoriale curato da Aicel (Associazione italiana commercio elettronico) con l'obiettivo di fare cultura e informazione sul mondo delle vendite online di beni e servizi, sugli sviluppi normativi del settore e più in generale sul digitale. Un canale per essere sempre aggiornati riguardo all'evoluzione dell'ecommerce e alle sue tendenze.