L’Associazione Italiana Commercio Elettronico (AICEL) ha annunciato il rilascio pubblico del suo Calendario Ecommerce 2023, uno strumento prezioso per aiutare i professionisti dell’eCommerce a pianificare e sviluppare iniziative di marketing di successo.
Il Calendario eCommerce 2023, proposto in forma di planner annuale, identifica 70 momenti chiave per il proprio business, occasioni imperdibili per l’attivazione di promozioni, lancio di prodotti, sviluppo di iniziative di marketing come la creazione di post tematici sul blog, attività di branding, la pianificazione sui social media, l’email marketing e altro ancora.
Fra le tante date conosciuto come il Black Friday e le festività cristiane, tante anche le date curiose o tematiche. Sicuramente l’Opposite Day dove si fa e si dice il contrario, il Star Wars Day dove la forza ci assisterà o ancora la Giornata Mondiale del Bacio o la Giornata del Caffè. Spazio anche ai single e all’orgoglio LGBT+.
Con questo strumento, i venditori online avranno la possibilità di programmare le loro attività di marketing in anticipo e ottenere il massimo ritorno sull’investimento.
Il Presidente di AICEL, Andrea Spedale, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di rilasciare il nostro Calendario Ecommerce 2023, uno strumento che aiuterà i professionisti a pianificare le loro attività promozionali. Le comunicazioni commerciali legate ad occasioni che ne valorizzano la rilevanza performano di più. Siamo convinti che questo planner annuale sarà un’utile risorsa per gli imprenditori ecommerce e ci aspettiamo di vedere i risultati positivi che porterà al loro business. “
AICEL, come associazione di riferimento per il commercio elettronico in Italia con oltre 1300 associati, da sempre si impegna a fornire agli associati gli strumenti e le risorse per aiutarli a migliorare, crescere e avere successo nel loro business ecommerce.