ANDREA SPEDALE A WIF ITALIA qui

L’e-commerce italiano al Webdesign International festival

Ci sarà anche l’intervento di Andrea Spedale, Presidente di Aicel – Associazione Italiana Commercio Elettronico – alla prima edizione di WIF Italia, il Webdesign International Festival e del DUE.1 – Digital User Experience Festival.

Venerdì 5 febbraio, dalle ore 9.30 alle 12.30 presso il NABA –  Nuova Accademia di Belle Arti Milano Aicel porterà dati e considerazioni intorno all’e-commerce italiano con l’intervento:

“Perchè compriamo o non compriamo via web. Esperienze d’acquisto ed elementi che influenzano l’acquisto on-line”.

Tema della conferenza, l’ Engagement B2X, in cui verrà analizzato come il rapporto del “cliente” sia fortemente mediato da strumenti digitali, nonché le variabili da prendere in considerazione come l’esperienza.

Andrea Spedale farà parte, inoltre, della giuria che decreterà i progetti vincitori del webjam contest, una sfida tra web designers 24 ore no-stop su di un tema comunicato all’ultimo minuto.

Per iscriversi all’evento:
http://www.duepunto1.it/index.php?option=com_ckforms&view=ckforms&id=1&Itemid=210

Qui il programma completo dell’iniziativa:
http://www.duepunto1.it/index.php?option=com_content&view=article&id=122&Itemid=198

Scarica il press kit di Aicel
http://www.aicel.org/sala-stampa/

Per ulteriori informazioni contattare:

Lorna Geremia – Ufficio Stampa Aicel
Tel. +39 049 9360466 – Fax +39 049 8591206
lorna.geremia@aicel.itwww.aicel.org
AICEL – Associazione Italiana del Commercio Elettronico – nasce con l’obiettivo di divenire il punto di riferimento per gli operatori del commercio elettronico e a tutt’oggi è il network che raccoglie il maggior numero di realtà del settore.
AICEL e’ la risposta alle imprese operanti nell’e-commerce italiano che desiderano avere uno spazio dove incontrarsi, conoscersi, creare sinergie e collaborazioni.
Riprendendo e attualizzando il meccanismo dell’agora’, AICEL è riuscita a far incontrare merchant pronti a attivarsi per far crescere il mercato.
Focalizzandosi sulle problematiche comuni e sulle opportunità di un contesto in forte espansione i vari operatori hanno trovato punti di accordo e interessanti spunti per cooperazioni e progetti comuni.

WIF Italia – DUE.1 è un evento organizzato da NELSEGNODELL’8, aggregatore di competenze nell’ambito della comunicazione, insieme alla collaborazione di Inside, leader nella formazione dell’Information Technology, NABA – Nuova Accademia di Belle Arti Milano e Nòva24 – Il Sole 24 Ore.
Patrocinano l’evento: Kilometro Rosso Parco Scientifico Tecnologico, TP, Webitalia Onlus, Creatives Are Bad!, Adico, Associazione Physeon, Donna è Web, AICEL, Loft Media Publishing.
Media partner: Wired, Wired.it, RCS New Media (AtCasa e Leiweb), Applicando, Liquida, Tutto Digitale, Next Exit, Innov’azione, Itespresso, UX Magazine, Spot&Web, MyMarketing.Net, markom.tv, Eticmedia.
Social media partner: Viadeo, Infoservi.it, Italianwebdesign.it, NinjaMarketing, Julius Design, Imprese Start Up, TheBizLoft, TooLazyToDoIt.
Partner tecnici: Virtual Meeting, SIFA, iStockphoto.

Redazione

Lo spazio dedicato all'informazione, alle notizie e a tutti gli aggiornamenti sul mondo del commercio elettronico

1 Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

CONTATTI

Via Lana, 5 | 25020 FLERO (BS)

Tel 030.358.03.78
redazione@lineaecommerce.it

LINEAeCOMMERCE

Lo spazio dedicato all'informazione, alle notizie e a tutti gli aggiornamenti sul mondo del commercio elettronico

CHI SIAMO

Linea ecommerce è un prodotto editoriale curato da Aicel (Associazione italiana commercio elettronico) con l'obiettivo di fare cultura e informazione sul mondo delle vendite online di beni e servizi, sugli sviluppi normativi del settore e più in generale sul digitale. Un canale per essere sempre aggiornati riguardo all'evoluzione dell'ecommerce e alle sue tendenze.