AICEL – CAMPAGNA ASSOCIATIVA 2016 qui

Prosegue la crescita dell’eCommerce in Italia: il valore degli acquisti online degli italiani ha raggiunto nel 2015 i 16,6 miliardi di euro con un incremento in valore del 16% rispetto al 2014 pari a oltre 2,2 miliardi di euro. Gli acquirenti online abituali (almeno 1 acquisto al mese) sono 11,1 milioni.

In questo contesto particolarmente favorevole, AICEL ha raggiunto nel 2015 il suo massimo numero di associati, portando l’asticella a più di 800 merchant.
“Non è stata solo fortuna – precisa il Presidente Andrea Spedale – siamo stati ripagati di un lavoro molto importante sulla certificazione degli eStore e sul fronte delle convenzioni con accordi commerciali molto vantaggiosi. Le convenzioni sono uno dei punti di forza di AICEL perché sono sempre state gestite per favorire i nostri associati.”

L’aspetto giuridico legato alla privacy e alle condizioni di vendita è un tema molto sentito dagli imprenditori dell’e-commerce. “Il nostro Certificato SonoSicuro – continua Spedale – è un attestato che garantisce l’aderenza dei merchant a tutte le direttive che sono in continuo perfezionamento a livello nazionale ed europeo. I soci AICEL vengono costantemente aggiornati e, a titolo completamente gratuito, sono sottoposti ad un severissimo screening.  SonoSicuro non è utile solo ai i venditori, per evitare di incorrere in sanzioni (vedi recentemente sanzione irrorata ad Amazon), ma è indispensabile per aiutarli a creare un rapporto di fiducia con i loro clienti.”

L’Associazione Italiana Commercio Elettronico  aiuta i merchant nella loro attività di vendita on-line. Ogni giorno una serie di professionisti di ambito giuridico, economico, di marketing e di comunicazione, specializzati in tematiche e-commerce, lavorano in AICEL o per AICEL per raggiungere l’obiettivo istituzionale dell’Associazione: supportare e sviluppare il commercio elettronico in Italia.
“Parliamo dei migliori professionisti del paese che si impegnano e collaborano spesso a titolo gratuito, per vocazione e per passione. Ci credono molto.”

AICEL è un progetto nato nel 2005 dalla necessità degli operatori del settore di avere uno spazio dove potersi confrontare, uno spazio in cui discutere di tutti gli aspetti strategici e operativi delle attività di vendita on-line, uno spazio in cui definire dei criteri comuni di ‘buon comportamento’ per garantire un servizio sicuro e di qualità ai clienti.
Dal 2005 ad oggi la strada è stata molta e molti sono stati i cambiamenti, anche legislativi, che hanno coinvolto le aziende che operano nel settore.

AICEL sempre più si è dimostrata essere ‘Associazione di Categoria di riferimento con operazioni pensate e sviluppate più per i merchant che per l’uso di comunicazione di terzi.

Aziende Associate AICEL
Aziende Associate AICEL

Per chi volesse aderire ad AICEL o semplicemente richiedere informazioni, può inviare una mail ad associazione@aicel.org o compilare la domanda disponibile on-line all’interno della apposiz<a sezione del sito istituzionale

Non ci sono ancora commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

CONTATTI

Via Lana, 5 | 25020 FLERO (BS)

Tel 030.358.03.78
redazione@lineaecommerce.it

LINEAeCOMMERCE

Lo spazio dedicato all'informazione, alle notizie e a tutti gli aggiornamenti sul mondo del commercio elettronico

CHI SIAMO

Linea ecommerce è un prodotto editoriale curato da Aicel (Associazione italiana commercio elettronico) con l'obiettivo di fare cultura e informazione sul mondo delle vendite online di beni e servizi, sugli sviluppi normativi del settore e più in generale sul digitale. Un canale per essere sempre aggiornati riguardo all'evoluzione dell'ecommerce e alle sue tendenze.