Gli articoli per l’infanzia più idonei per l’igiene dei bebè

Inviato da O-WK il 30 gennaio, 2015 - 15:05

Versione stampabile
Negozio: 

Molte neomamme, soprattutto quando si trovano a doversi destreggiare da un giorno all’altro con pomatine, saponi ed altri articoli per l’infanzia pensati per i più piccoli, potrebbero incontrare delle difficoltà su come scegliere i prodotti più idonei e su come affrontare le operazioni del cambio e del bagnetto.

Per quanto riguarda la normale igiene quotidiana, è bene che le mamme siano consapevoli del fatto che non è necessario una pulizia estrema: è sufficiente l’utilizzo di acqua corrente, una spugna naturale e un detergente delicato. Ma la scelta di questo articolo per l’infanzia merita un piccolo approfondimento: bisogna trovare un detergente a ph neutro, senza profumo, senza ingredienti aggressivi e che sia dermatologicamente testato per garantire il rispetto delle cuti più delicate (la soluzione migliore sarebbe l‘acquisto di articoli per l’infanzia contenenti solo principi naturali).

Anche per i bagnetti, i saponi troppo aggressivi sono inutili, se non addirittura dannosi: i bebè non sono mai così sporchi da richiedere prodotti di questo genere. Molto meglio utilizzare degli articoli per l’infanzia a base di sapone di marsiglia, senza l’aggiunta di additivi, ideali sia per il corpo che per la testa, nel pieno rispetto del ph naturale.

Per mantenere un’ottima idratazione, i pediatri consigliano di usare appositi prodotti per l’igiene dei neonati a base di olio di mandorle dolci, da spalmare su tutto il corpo del bebè dopo il bagnetto, con un massaggio delicato; ottima scusa per un momento di relax e di dolce intimità tra mamma e figlio.

In caso di arrossamenti di lieve entità causati dal pannolino, sarà sufficiente sciacquare la parte arrossata, tamponarla delicatamente con un asciugamano soffice per asciugarla e lasciarla scoperta per qualche minuto in un ambiente tiepido. Se invece l’arrossamento è più intenso, è possibile ricorrere a specifici articoli per la prima infanzia a base di ossido di zinco, delicati, ma allo stesso tempo anche molto efficaci per lenire l’irritazione in poco tempo.

Online è possibile acquistare tutto ciò che serve all’igiene e bagnetto dei neonati in pochi click su NewBabyLand, uno degli store più apprezzati sul web. Nell’apposita sezione si possono trovare centinaia di articoli per l’infanzia dei marchi più noti del settore, a prezzi molto convenienti, appositamente pensati per la cura dei più piccoli.

Nessun voto registrato